Nissoli (Fi), “l’operosità degli italiani in Messico è motivo di orgoglio per il nostro Paese”

"Ringrazio l'Ambasciatore Maccotta, per avermi dato l'opportunità di incontrare esponenti di una Comunità italiana veramente operosa”

“Ieri, ho partecipato all’incontro presso l’Ambasciata italiana in Messico, promossa dall’Ambasciatore d’Italia, Luigi Maccotta, in occasione della mia visita alla Comunità italiana che vive a Città del Messico. Un incontro costruttivo dove ho avuto modo di dialogare con i presenti tra cui: oltre all’Amb. Maccotta, il Console Generale, Paolo Epifani, la coordinatrice di Forza Italia Messico, Paola Pace Donati, il Presidente della Camera di Commercio, Alberico Peyron , il Direttore ICE, Giuseppe Manenti, Il Presidente della Dante Alighieri, Othon Leopardi, il giornalista, Massimo Barzizza, la Presidente dell’Associazione Italiana di Assistenza , Regina Casalini, il Presidente del Comites, Gianluca Brocca, il Direttore di International Business Centre PwC Messico, Luca Torosani, l’ex Presidente della Camera di Commercio Italiana, Antonio Cossu e Patrizio Baroni dell’Associazione Italiani Riviera Maya”. Lo dichiara in una nota l’On. Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia.

“Ringrazio l’Ambasciatore Maccotta, per avermi dato l’opportunità di incontrare esponenti di una Comunità italiana veramente operosa e che fanno onore al nostro Paese in un’area del globo veramente strategica per gli interessi dell’Italia, anche in seguito alla riforma costituzionale messicana che ha aperto la porta a un sistema energetico più competitivo, efficiente e sostenibile, sia dal punto di vista ambientale che finanziario.