Ministro degli Esteri dominicano, Miguel Vargas: “Con apertura nuova Ambasciata d’Italia a Santo Domingo nuova tappa nelle relazioni tra Italia e RD”

Sul quotidiano El Dia, uno dei più diffusi e autorevoli in Repubblica Dominicana, il servizio che riguarda l'inaugurazione della nuova ambasciata d'Italia a Santo Domingo. Il ministro degli Esteri dominicano, Vargas: “Una missione diplomatica di primo livello qui a Santo Domingo rafforza le relazioni tra i due Paesi, soprattutto rende più facili e diretti i rapporti bilaterali”

Un momento della cerimonia di inaugurazione della nuova Ambasciata d'Italia a Santo Domingo (foto: El Dia)

“L’apertura della nuova sede diplomatica a Santo Domingo segna una nuova importante e positiva tappa nelle relazioni economiche, commerciali e culturali tra Italia e Repubblica Dominicana”. E’ quanto ha affermato il Ministro degli Esteri dominicano Miguel Vargas, intervenuto all’inaugurazione della nuova sede dell’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo.

“Una missione diplomatica di primo livello qui a Santo Domingo rafforza le relazioni tra i due Paesi, soprattutto – ha aggiunto Vargas, secondo quanto riporta il quotidiano El Dia, uno dei più diffusi nel Paese – rende più facili e diretti i rapporti bilaterali, per favorire scambi commerciali e culturali”.

La nuova sede dell’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo si trova nell’avenida José Núñez de Cáceres, sector Bella Vista.

“Oltre un secolo di relazioni, importanti famiglie italo-dominicane, rapporti culturali reciproci in crescita, anche a livello commerciale e turistico, disegnano un quadro estremamente positivo per quanto riguarda l’alleanza tra Italia e RD”, ha concluso il ministro Vargas.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti anche il Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo, l’Ambasciatore d’Italia a Santo Domingo Andrea Canepari e l’Ambasciatrice della Repubblica Dominicana in Italia Peggy Cabral.