Meteo, nel fine settimana freddo e neve: in Italia scenario invernale

La perturbazione inizierà a colpire il Nord del Paese nella giornata di sabato e domenica avrà già raggiunto il Centrosud. Neve sulle Alpi

Natale a Milano

Il maltempo torna a colpire l’Italia, nel fine settimana previsto tanto freddo, abbondanti piogge e anche la neve al Nord. Uno scenario invernale con temperature che scenderanno di 5 o 6 gradi. La buona notizia è che il tempo resterà stabile fino a venerdì, con sole ovunque, ma poi un brusco cambiamento.

La perturbazione inizierà a colpire il Nord del Paese nella giornata di sabato e domenica avrà già raggiunto il Centrosud. Rischio di forti temporali in Liguria e di piogge intense e insistenti nella seconda parte della giornata al Nordest. Le nevicate sulle Alpi inizialmente si registreranno a 1800-200 metri, ma con quota neve in graduale diminuzione. Forti venti meridionali sui mari di Ponente e sull’alto Adriatico.

Domenica aria fredda al Centro, freddo intenso in Toscana, Marche e Sardegna poi lunedi’ si estendera’ anche al medio Adriatico e al Sud.