La Lega arretra ancora mentre il M5S è dato al 15,2%. Questi in sintesi i dati dell’ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico.
La Lega è sempre primo partito nelle intenzioni di voto con un dato medio del 23,5%, ma mette ancora d’accordo i vari istituti presenti questa settimana nell’evidenziare un’ulteriore lieve flessione rispetto alle precedenti rilevazioni.
Segue il Partito Democratico che viene accreditato mediamente al 20,1%: lo scarto fra le due formazioni varia comunque a seconda del singolo sondaggio, andando dal +2,6% di Tecné fino a un più solido +4,7% (Euromedia).
Fratelli d’Italia resta saldamente al terzo posto nella media settimanale con il 16,3%, mentre il Movimento 5 Stelle si attesta al 15,2%. Secondo la rilevazione di Euromedia Research, tuttavia, le due forze politiche risultano appaiate.
Forza Italia mediamente viene accreditata al 6,9% e complessivamente la coalizione raggiunge il 47,2%, confermando circa cinque punti percentuali di vantaggio sull’area di governo.
Fra le formazioni minori, Italia Viva di Matteo Renzi, Sinistra/Leu e Azione di Carlo Calenda si attestano questa settimana tutte al 3,3%. Le altre forze politiche restano invece mediamente sotto la soglia del 3 per cento.