Los Angeles Auto Show, le macchine italiane protagoniste

Un appuntamento tutto dedicato alle auto, dal 20 al 29 novembre, a Los Angeles. Saranno certamente tantissimi gli appassionati del settore che visiteranno il Los Angeles Auto Show. Ma prima dello spettacolo vero e proprio, si terrà il giorno 18 una speciale anteprima: in occasione del Motor Press Guild verranno presentate oltre 35 exotic-cars, tutti esemplari italiani, macchine da sogno nell’appuntamento presentato dalla Alfa Romeo al Convention Center della città californiana.

La “marca dell’anno” di questa edizione sarà infatti la Casa del Biscione. Ci sarà anche il debutto per il Nord America di un nuovo speciale modello. Oltre al nuovo ci sarà anche l’antico, esibizioni di diversi modelli storici dell’Alfa Romeo selezionati tra alcuni collezionisti del Southern California, per un omaggio a una delle più grandi case automobilistiche del mondo.

Un salone quindi che quest’anno sarà più italiano che mai. Presenti anche, nell’ambito del Motoring Invitational, 20 modelli ‘tricolori’ mozzafiato, sport cars che bloccheranno l’attenzione dei visitatori con le stesse 20 auto che faranno parte di una carovana che da Palm Spring si dirigerà al Convention Center di Los Angeles.

L’Auto Show di Los Angeles sarà anche l’occasione per celebrare i primi 50 anni di eccellenza nel campo del motorsport della MOMO che per questa celebrazione porterà sul palcoscenico una MOMO Ferrari 458 GT3 Italia, che ha gareggiato nel Pirelli World Challenge 2015, poi ancora la MOMO Edition 2016 VW Jetta GLi e la MOMO 2015 Maserati Ghibli.