Le otto modifiche apportate da WhatsApp per il 2018

Chat di gruppo, videoconferenze tra più persone, più potere agli amministratori dei gruppi. E poi la versione WhatsApp Business. Ecco tutte le novità

Importanti e significative novità annunciate per quest’anno da WhatsApp, la chat più usata al mondo. Alcuni esempi? Oggi le videochiamate possono essere fatte solo tra due persone. Ma presto potranno svolgersi in gruppo, tra più contatti, e si potranno vedere sullo schermo del proprio smartphone tutti i partecipanti, allo stesso tempo. Lo schermo sarà diviso in base alle persone che fanno parte della videochiamata.

Questa non è l’unica novità che riguarda WhatsApp per il 2018. Ecco le altre qui di seguito.

PERSONALIZZAZIONE

Nei social network, non solo il contenuto è importante, ma anche l’aspetto. Questo è il motivo per cui una delle nuove funzionalità che potrebbe debuttare quest’anno sarebbe quella di modificare l’aspetto delle diverse chat, modificando il classico colore verde con il colore scelto da ogni utente.

MIGLIORI FOTO

Un’altra novità dell’applicazione sarà focalizzata sul risparmio di memoria o spazio sul computer. Questo sarà possibile grazie all’ottimizzazione intelligente delle immagini. La applicazione rileva il tipo di immagine trattata e la comprime in base alla qualità di cui ha bisogno.

GESTIONE GRUPPI

I manager dei gruppi di WhatsApp avranno più controllo su chi parla e chi no. Potranno mettere a tacere una persona specifica per un certo periodo di tempo. Oggi gli amministratori possono solo aggiungere o eliminare persone, modificare il nome o l’immagine del gruppo.

BUSINESS

WhatsApp Business è una versione creata esclusivamente per il business. Sarà indipendente e diretto alle piccole e medie imprese e agli imprenditori, nonché alle grandi società. È già stato sperimentato da alcuni utenti.

SEGNALARE ERRORI E GUASTI

Di fronte a un errore nell’applicazione, gli utenti possono segnalarlo nel menu delle impostazioni. Ma ora sarà più facile, perché quando l’utente riconoscerà un errore o uno strano comportamento nell’app, potrà scuotere il telefono con l’applicazione aperta e questo gesto sarà interpretato come un rapporto.

CAMBIO NUMERO

L’app ora avrà una procedura guidata che invierà un messaggio a tutti i contatti nel caso in cui un utente abbia cambiato il proprio numero. L’obiettivo è che tutti vengano avvisati per aggiornare il contatto con il nuovo numero.

VIDEO YOUTUBE

Cercando di rendere più semplice l’utilizzo di YouTube nell’applicazione, ora quando qualcuno invia un collegamento o un collegamento a un video, può essere riprodotto senza uscire dall’applicazione. Non sarà nemmeno necessario lasciare la conversazione.

Cambiamenti importanti, dunque, come si vede, che potranno rendere WhatsApp ancora più utile per comunicare. Noi non vediamo l’ora che questi cambiamenti vengano implementati, e voi?