Politiche 2018, Metalli (MAIE) agli italiani all’estero: “Aggiornate vostro indirizzo AIRE per poter votare” [VIDEO]

Il vicecoordinatore MAIE USA: “È importante per partecipare in molti a questa votazione essere tutti presenti nei registri in maniera corretta, con l’indirizzo aggiornato”

Leonardo Metalli, vicepresidente del MAIE Usa, sceglie ItaliaChiamaItalia.it per rivolgersi agli italiani residenti oltre confine, anche in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.

“Con il nuovo anno – sottolinea Metalli – arrivano anche le elezioni e questo è un messaggio per gli italiani residenti all’estero iscritti all’AIRE”.

E’ importante essere iscritti all’AIRE (Anagrafe degli italiani residenti all’estero, ndr) perché altrimenti non potete votare; ma è altrettanto importante essere tra quelli che hanno registrato il proprio indirizzo correttamente”.

“Molto spesso – spiega ancora l’esponente del Movimento Associativo Italiani all’Estero – pensate di avere registrato l’indirizzo giusto, ma magari avete cambiato residenza e non l’avete aggiornato. Dunque non vi arriverà a casa il plico elettorale per votare”.

“È importante per partecipare in molti a questa votazione essere tutti presenti nei registri in maniera corretta – ribadisce Metalli in conclusione -, con l’indirizzo aggiornato. Dunque chiamate il consolato, accertatevi anche via email che tutto venga fatto nel modo giusto e che il vostro indirizzo sia corretto”.