LA CLASSIFICA | Matteo Salvini è il leader più amato dagli italiani

Segue Di Maio stabile al 43% così come Giorgia Meloni stabile al 21% e Zingaretti al 19%. In risalita di un punto Maurizio Martina (16%)

Matteo Salvini

Secondo un sondaggio EMG Acqua presentato oggi ad Agorà, su Raitre, il vicepremier Matteo Salvini resta il leader che riscuote maggiore fiducia in Italia con una percentuale del 49% degli intervistati, in calo di un punto rispetto alla rilevazione del 13 dicembre scorso.

In seconda posizione il premier Conte con il 47% in risalita di un punto rispetto al mese scorso. Segue Di Maio stabile al 43% così come Giorgia Meloni stabile al 21% e Zingaretti al 19%. In risalita di un punto Maurizio Martina (16%). In calo Berlusconi al 14%.

GIUDIZIO POSITIVO SUL GOVERNO

Secondo lo stesso sondaggio, il 44% degli elettori dà un giudizio positivo sul Governo, in aumento di un punto rispetto alla settimana scorsa. Negativo invece il giudizio per il 33% dell’elettorato. In particolare il giudizio positivo sale all’87% fra gli elettori del Movimento cinque stelle e al 81% fra quelli della Lega. Consenso anche fra gli elettori di Forza Italia: il 46% esprime un giudizio positivo, il 40% un giudizio negativo. Gli elettori del Pd al 9% si esprimono positivamente su questo governo, mentre l’85% esprime un giudizio negativo.