Italiani in Argentina, Merlo (MAIE) incontra il Primo Ministro del governo argentino

Nell'incontro, che è durato 45 minuti, si sono trattati diversi temi: situazione politica in Italia e in Europa, associazionismo, collettività italiana in Argentina

Il Presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo, ha incontrato ieri a Buenos Aires il “Jefe de Gabinete de Ministros”, il Primo Ministro della Repubblica Argentina, Marcos Peña. L’incontro si è tenuto presso la Casa Rosada – sede della Presidenza della Repubblica – alla presenza del segretario politico del MAIE, dal 2015 membro del Parlamento del Mercosur, on. Daniel Ramundo, e del Dott. Fulvio Pompeo, segretario agli Affari Strategici del Presidente Macrí.

Nell’incontro, che è durato 45 minuti, si sono trattati diversi temi: si è parlato della situazione politica in Italia ed Europa, dell’associazionismo e in generale della collettività italiana in Argentina. Merlo ha anche sottolineato l’eccellente lavoro che sta portando avanti la Sig.ra Irma Rizzuti, addetto culturale dell’Ambasciata argentina in Italia, e nota dirigente dell’associazionismo italiano a Buenos Aires.