Italiani all’estero, tutto pronto per il III Congresso MAIE Europa

Luigi Billè, Coordinatore MAIE UK e vice coordinatore MAIE Europa, sta dando gli ultimi ritocchi all’organizzazione del Congresso MAIE che si terrà a Londra il prossimo weekend di ottobre (il 26 ottobre, ore 14.30, presso Casa Italiana S. Vincenzo Pallotti).

Oltre alle presenze dei delegati da tutta Europa sono confermate le presenze dei parlamentari del Movimento Associativo Italiani all’Estero, l’On. Ricardo Merlo e l’On. Mario Borghese, di rappresentanti di associazioni di categoria, di varie associazioni di italiani all’estero e di autorità locali e da tutta l’Europa.

Il coordinatore MAIE UK prevede una forte partecipazione perché "in questi mesi siamo stati sempre tra la gente. Il MAIE non si è fermato con le elezioni di febbraio – ha aggiunto – ma ha continuato a occuparsi della collettività, ascoltandola e dando risposte ai connazionali. Siamo molto cresciuti e la gente vede che la nostra non è una presenza effimera. Noi ci siamo e vogliamo diventare il punto di riferimento per tutti i connazionali residenti in Europa e nel mondo”.