Italiani all’estero, Rai Italia ritira premio Dante Alighieri Arte e Cultura

Il prossimo mercoledì 12 novembre Piero A. Corsini – Responsabile del Canale Rai Italia e Amministratore Delegato di Rai World – ritirerà il Premio Dante Alighieri Arte e Cultura 2014 in quanto “personalità nell’ambito culturale, istituzionale e imprenditoriale che si è distinta nella promozione e valorizzazione della cultura italiana nel mondo” grazie ai programmi di Rai Italia, il canale della Rai per gli italiani nel mondo.

In particolare Community – L’altra Italia, una trasmissione quotidiana in onda nei quattro continenti (Asia, America, Australia e Africa), presenta tra le diverse rubriche – tutte dedicate al racconto degli italiani nel mondo, sia con i filmati realizzati nei territori dove più forte è la presenza dei nostri connazionali, sia con ospiti in studio, nonché a offrire una risposta alle domande degli italiani all’estero su tasse, pensioni, voto, documenti e permessi – si segnala quella realizzata in collaborazione con la Società Dante Alighieri. Un appuntamento quotidiano per (ri)scoprire proverbi, neologismi, parole desuete, fonti e tradizioni della nostra lingua.

La cerimonia di consegna si terrà a Firenze mercoledì 12 novembre alle ore 17.00 nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, alla presenza delle massime autorità cittadine.