FARNESINA | Di Maio: “Con Belloni risultati importanti, farà un ottimo lavoro alla guida del DIS”

Su Facebook il post del ministro degli Esteri Luigi Di Maio: "Hai dimostrato con i fatti il tuo valore e sei stata un esempio per tutto il corpo diplomatico”

Ultimo giorno alla Farnesina per Elisabetta Belloni, nominata dal premier Mario Draghi a capo dei Servizi segreti. Per la prima volta una donna ricoprirà tale ruolo.

“In questi anni al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale con Elisabetta abbiamo lavorato fianco a fianco, raggiungendo importanti risultati. Una persona solare che ha sempre dato il massimo”. Così in un post su Facebook il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio a proposito della nomina, nei giorni scorsi, dell’ambasciatore Elisabetta Belloni a direttore generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza.

“Hai dimostrato con i fatti il tuo valore e sei stata un esempio per tutto il corpo diplomatico. Conosco bene la tua determinazione e sono certo che a capo del DIS, il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza, farai un ottimo lavoro. In bocca al lupo!” conclude il titolare della Farnesina.