Emilio Fede, “io alla conduzione di Striscia? Sarei felicissimo”

“Michelle Hunziker la conosco bene, mi è stata vicino nei momenti difficili. Antonio Ricci è mio amico, è un uomo straordinario”

Emilio Fede torna in tv? L’ex direttore del tg4 è tra i papabili per affiancare Michelle Hunziker alla conduzione di Striscia La Notizia. Lui si è detto pronto a condurre il tg satirico di Mediaset: “Ho letto anche io questa notizia, ne parlano diversi quotidiani e ho visto che molti sarebbero felici di vedermi alla conduzione di Striscia. Pare che ci sia un derby tra me e Gerry Scotti, la cosa sembra seria e questo mi fa molto piacere, perché pensano che gli ascolti con me potrebbero avere un grande vantaggio”.

“Antonio Ricci è mio amico – continua Fede a Radio Cusano Campus -, è un uomo straordinario sia umanamente che professionalmente. Ho già condotto Striscia la Notizia per una settimana e gli ascolti furono molto buoni. Chi fa striscia, comunque, la sta facendo bene. Io sono un professionista sul campo, non sul mercato. Recentemente ho avuto una proposta per una trasmissione che non mi convinceva e l’ho rifiutata. A Striscia, invece, ci andrei volentieri. Sarei pronto a condurre Striscia e mi fa piacere che qualcuno si sia ricordato che io sono un professionista della tv”.

Sul rapporto con Michelle Hunziker, sua eventuale compagna di coconduzione: “La conosco molto bene, siamo molto amici, ho per lei una considerazione enorme, sia professionalmente che umanamente. Mi è stata vicino quando ho passato dei momenti difficili, sicuramente ci troveremmo bene. Io sarei molto contento di tornare a Striscia, se ciò non dovesse capitare e dovessero chiamare Jerry Scotti sarei comunque felice perché la scelta ricadrebbe su un grande professionista e un grande conduttore”.