Eicma 2014, Marcegaglia: ‘è l’esposizione di settore più importante al mondo’

Emma Marcegaglia, ex presidente di Confindustria e attuale presidente di Eni, in visita questa mattina a Eicma 2014, il salone mondiale delle due ruote in corso fino a domenica prossima alla Fiera di Milano, ha detto: “E’ una cosa straordinaria, certamente l’esposizione di settore piu’ importante al mondo”.

Marcegaglia, prima di visitare i padiglioni, ha incontrato il presidente di Eicma, Antonello Montante, il direttore generale Pierfrancesco Caliari ed altri addetti ai lavori. ”Quest’anno – ha aggiunto Marcegaglia – Eicma e’ anche in controtendenza rispetto ad altre fiere che hanno visto calare il numero di espositori e visitatori. Qui invece siamo in aumento: e’ veramente un gioiello del made in Italy da preservare e valorizzare nel migliore dei modi”.

Parlando di temi più politici, Marcegaglia ha detto: ”L’azione del Governo Renzi va nella giusta direzione: sono state varate o presentate riforme molto significative, penso al jobs act, al contratto a termine, a questa legge di stabilita’ che va nella giusta direzione con la riduzione dell’Irap per le imprese”. ”Abbiamo tante cose da fare – ha aggiunto la Marcegaglia – ma la direzione imboccata e’ quella giusta”.