Comites Basilea, incontro a fine gennaio in vista del Congresso dei Giovani italiani nel mondo

Il Comites di Basilea è occupato nell'organizzazione di incontri volti a divulgare, informare e coinvolgere in modo diretto i giovani italiani

Alamy Stock Photo alamy.com

In vista della Conferenza dei Giovani Italiani nel Mondo che verrà organizzata ad aprile a Palermo, con il Patrocinio del MAECI e il partenariato del Comune di Palermo, il Comites di Basilea è impegnato nella preparazione e promozione del seminario che il CGIE intende organizzare.

In particolare, il Comites di Basilea è occupato nell’organizzazione di incontri volti a divulgare, informare e coinvolgere in modo diretto i giovani italiani presenti nella Circoscrizione Consolare di competenza, sulle tematiche e gli obiettivi della Conferenza.

Il primo incontro, svoltosi nello scorso novembre, ha visto la partecipazione di giovani di differente età e professione che hanno condiviso le loro esperienze di migrazione e discusso idee e proposte.

Un punto cruciale dell’incontro è stata la discussione sull’elaborazione di strumenti o modalità di intervento che sappiano connettere e aiutare i giovani italiani emigrati all’estero, protagonisti di una neo-mobilità che parte da background economici, sociali e culturali assai differenti. Il Comites di Basilea invita ora a partecipare al prossimo incontro che si terrà lunedì 28 gennaio alle 18.30.