Comites Argentina, Gazzola (MAIE): non improvvisiamo, da anni difendiamo i connazionali (VIDEO)

“La nostra lista non nasce in occasione di queste elezioni. Noi siamo il MAIE, il Movimento Associativo Italiani all’Estero, che da tempo lavora a favore dei connazionali residenti all’estero. Dunque il nostro messaggio come lista è questo: non siamo persone che stanno improvvisando, abbiamo proposte concrete e dopo le elezioni, come facciamo ormai da anni, continueremo a difendere gli italiani nel mondo”. Così Mariano Gazzola, esponente del MAIE, candidato per il Comites di Rosario nella lista “Il MAIE con Mirella”, che fa riferimento alla senatrice Mirella Giai, nel Parlamento italiano nella scorsa legislatura in rappresentanza del MAIE e degli italiani residenti in Sud America.

Nel video che ItaliaChiamaItalia vi propone in questa pagina, Gazzola presenta la lista di cui fa parte, e spiega: “Vogliamo realizzare tutta una serie di iniziative per dare forza alla collettività e per aumentare le relazioni fra Argentina e Italia”.

Parla anche Franco Tirelli, presidente uscente del Comites di Rosario: “Abbiamo già realizzato diverse iniziative in passato. Vogliamo fra le altre cose coinvolgere i giovani, affinchè anche loro si diano da fare per la collettività”.

Vi lasciamo al video nel quale Gazzola e Tirelli spiegano cos’è il Comites e perché i connazionali dovrebbero votare per la lista MAIE.