Buon Natale, ovunque ci sia un cuore italiano nel mondo

Con la speranza che questo nostro augurio possa arrivare ovunque batta un cuore italiano nel mondo. Buone Feste

Un altro Natale da trascorrere insieme, con la famiglia, con gli affetti più cari, per ricordarci che l’amore è la cosa più importante al mondo.

Mentre ancora in queste ore è corsa sfrenata agli acquisti natalizi dell’ultimissimo minuto; mentre riempiamo le nostre case di cibo per la tradizionale grande abbuffata; mentre compriamo regali costosi che tra un anno saranno già vecchi, ricordiamoci il vero significato del 25 dicembre.

Se togli Gesù al Natale non resta altro che tanto rumore. Non restano altro che eccessi. E allora meglio un silenzio che parla ai cuori piuttosto che una festa chiassosa e confusa; meglio la compagnia e il calore di pochi, che rischiare di rimanere intrappolati in una bolgia infernale che ti toglie il respiro. E meglio una preghiera, piuttosto che sentire di certi maestri che tolgono crocifissi e presepi dalle scuole, piuttosto che rischiare di trasformare una festa cristiana in una celebrazione pagana. Perché se togli Gesù, il Natale non ha più senso alcuno.

ItaliaChiamaItalia augura a tutti voi un Sereno Natale. Con la speranza che questo nostro augurio possa arrivare ovunque batta un cuore italiano nel mondo. Buone Feste.