Silvio Berlusconi rientrerà a Roma in serata. A Palazzo Grazioli vedrà i capigruppo di Camera e Senato, Renato Brunetta e Paolo Romani. Sul tavolo, le nomine in Vigilanza Rai dei 7 consiglieri del Cda di viale Mazzini. Ma si lavorerà anche per preparare l’ufficio di presidenza e il consiglio nazionale del partito in programma martedì.
Infatti, alle ore 13 di domani, si terrà l’ufficio di presidenza, per approvare alcune modifiche statutarie, richieste dalla commissione trasparenza per poter accedere alla cassa integrazione, mentre il Consiglio nazionale si riunirà alle 19.30.
Intanto, sempre in ambito centrodestra, Raffaele Fitto scioglie l’ultimo nodo con Forza Italia e a quanto si apprende presenterà alla Camera mercoledì il gruppo dei Conservatori e riformisti. I fittiani a Montecitorio avrebbero infatti raggiunto la quota di adesione di 20 deputati, necessaria per la formazione del gruppo autonomo. In questo modo si concluderà il divorzio definitivo con il partito di Silvio Berlusconi.