Amori estivi, il boom dei tradimenti è online

Dall’inizio della bella stagione, Victoria Milan, sito web che si occupa di dating online, ha osservato un incremento importante nella registrazione di nuovi profili: in particolare si è verificato un aumento del 21% per i profili maschili e del 17% per quelli femminili. L’obiettivo per gli utenti è ovvio: trovare l’avventura dell’estate… e rigorosamente senza impegno!

Anche i profili degli utenti già registrati hanno mostrato un significativo aumento di attività. Dall’inizio dell’estate, 7 infedeli su 10 sono molto più attivi soprattutto se guardiamo ai dati di coloro che usano le chat per stabilire un primo contatto con gli altri iscritti. Flirtare e divertirsi pare non sia mai stato così semplice.

Una domanda però sorge spontanea: dove lo si trova il tempo per l’amante? L’estate è di solito la stagione delle serate in famiglia e dei viaggi coi bambini lasciando poco spazio ad altro.

La risposta ci viene data dai 3000 utenti (di sesso maschile e femminile) che hanno partecipato al recente sondaggio condotto da Victoria Milan. La soluzione più comune per chi non vuole rinunciare all’amante durante l’estate è il campo estivo dove mandare i bambini. Il 32% degli utenti, infatti, cerca di tenere i figli impegnati per distrarli e poter passare del tempo con l’amante. Per il 28% dei genitori, invece, la soluzione è rappresentata dai nonni che badano ai piccoli mentre i grandi si dedicano alle proprie attività adultere.

Quasi 1 infedele su 4 cerca una ragione per rimanere in città evitando così di doversi allontanare dall’amante. La scusa più frequente? Gli impegni di lavoro ovviamente! Solo il 16% dei rispondenti aspetta che il proprio partner esca di casa a svolgere le proprie attività, per svignarsela e vedere l’amante.

L’amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, ha notato una tendenza sorprendente: le vacanze estive portano ad un allontanamento dall’amante e allora, per non farsi prendere dalla noia ci vuole un po’ di inventiva.

"La maggior parte di quelle coppie che consideriamo normali sono, invece, terribilmente stanchi della vita di coppia. Non è difficile, dunque, capire perché con l’inizio delle belle giornate, aumenti il desiderio di sfuggire alla routine. L’aumento delle attività dei nostri utenti durante il periodo estivo è ormai una tendenza risaputa che è stata confermata quest’anno dal record di nuove registrazioni.  La gente ha bisogno di svago e internet è il modo più semplice per trovare persone che siano sulla propria lunghezza d’onda", conclude Vedal.