Santo Domingo, incontro Dussich Bellinato Filosa: ecco i dettagli

Durante la riunione si sono affrontati i temi più cari agli italiani della Repubblica Dominicana. Presidente Dussich assicura sostegno a manifestazione 7 aprile

Santo Domingo, Repubblica Dominicana

Si è tenuto a Santo Domingo lo scorso lunedì 13 marzo un incontro tra Paolo Dussich, presidente del Comites di Panama e delegato nazionale del CTIM, Flavio Bellinato, consigliere dello stesso Comites e coordinatore MAIE in Repubblica Dominicana e Ricky Filosa, coordinatore MAIE Nord e Centro America.

Durante la riunione si sono affrontati i temi più cari agli italiani della Repubblica Dominicana, tra questi quello che riguarda la doppia imposizione fiscale. Dussich, Bellinato e Filosa hanno studiato iniziative da intraprendere sul territorio per portare avanti uniti la battaglia.

Sul tavolo della discussione anche il sostegno ad Angelo Viro, “che come coordinatore MAIE per il rapporto coi governi del Centro America ha bisogno dell’appoggio di tutti noi”, ha sottolineato Filosa, ribadendo l’importanza di avere, come MAIE ma soprattutto come comunità italiana, relazioni e contatti con tutti i governi dei Paesi dell’America Centrale.

Paolo Dussich, presidente Comites Panama
Paolo Dussich, presidente Comites Panama

Bellinato ha annunciato a Dussich l’iniziativa del 7 aprile organizzata e promossa dal MAIE: “Saremo davanti alla sede dell’Ambasciata italiana a chiedere più attenzione nei confronti dei connazionali, servizi consolari più efficienti e una rete diplomatico-consolare più forte”.

Ricky Filosa, a sinistra nella foto, e Flavio Bellinato negli uffici del MAIE presso la Camera dei Deputati a Roma
Ricky Filosa, a sinistra nella foto, e Flavio Bellinato negli uffici del MAIE presso la Camera dei Deputati a Roma

Filosa e Bellinato hanno invitato il presidente e delegato CTIM Dussich ad unirsi alla manifestazione e anzi a collaborare per la sua buona riuscita, lui si è mostrato disponibile e pronto a discutere di dettagli in un prossimo incontro.

Più in generale, Dussich come presidente Comites ha garantito il suo sostegno a ogni iniziativa tesa a difendere gli interessi degli italiani nel mondo. Il prossimo incontro sarà con Angelo Viro, quando al suo ritorno dal Sud America si potrà tornare a fare il punto e a parlare di organizzazione per i prossimi mesi.

NESSUN COMMENTO

Comments