Meteo, Italia come Africa: temperature oltre i 40 gradi, emergenza siccità [VIDEO]

Tra le città più calde troviamo Bologna, Firenze, Alghero e Roma, ma tutto lo Stivale è coinvolto. Intanto l’Italia brucia

Iniziata la settimana più calda dell’estate, secondo quanto annunciato dagli esperti meteo. Oltre 40 gradi percepiti, da soffocare. In Italia si brucia, il BelPaese è diventato un forno. Tutta colpa di Lucifero, anticiclone africano che ci toglie l’ossigeno.

L’ondata di caldo iniziata oggi non sarà come le altre, sarà al contrario qualcosa di eccezionale per durata, intensità ed estensione.

Tra le città più calde troviamo Bologna, Firenze, Alghero e Roma, ma tutto lo Stivale è coinvolto, mentre prosegue purtroppo l’emergenza siccità e il pericolo incendi in gran parte dell’Italia. Pensate che solo in Basilicata, anche a causa del caldo e dell’emergenza siccità, gli incendi sono aumentati addirittura del 400% rispetto al 2016.

Sarà certamente una settimana di sole, tipicamente estiva. L’estate entra nel vivo e agosto inizierà col botto dal punto di vista climatico. Occhio, però, alle scottature in spiaggia, il sole picchia davvero in questo periodo.

Temperature elevate in tutta Italia, dunque, almeno per una decina di giorni. Poi la situazione potrebbe subire variazioni, ma è ancora presto per dirlo con certezza.

Comments