Consultazioni, Berlusconi accetta proposta Salvini: centrodestra unito al prossimo giro

Al prossimo giro di consultazioni Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni saliranno insieme al Colle. L’idea è quella che ha spiegato Salvini, mostrare a tutti che la coalizione di centrodestra è davvero unita

Al prossimo giro di consultazioni, che inizierà la settimana prossima, il centrodestra si presenterà unito al Quirinale. Silvio Berlusconi risponde affermativamente dunque alla proposta lanciata da Matteo Salvini, che al Tg1 aveva annunciato che avrebbe chiesto agli alleati di presentarsi insieme, in maniera compatta, da Mattarella.

Dunque Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni saliranno insieme al Colle. “L’annuncio di Silvio Berlusconi che il centrodestra andrà unito alle prossime consultazioni conferma la solidità del nostro progetto politico basato sulla pari dignità e rappresentanza di tutti”, ma soprattutto – osserva Renato Schifani – che “la formazione del prossimo governo passa necessariamente dall’alleanza tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Da questo punto non si può prescindere”. ”

Dopo il primo giro di consultazioni, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chiesto “qualche giorno di riflessione” affinché i partiti verifichino “le possibili soluzioni per dar vita a un governo”. Si potrebbe ricominciare mercoledì, forse giovedì. Da qui ad allora, tutto può succedere.

Comments