Salvini, “centrodestra unito e M5S unico governo possibile” [VIDEO]

Matteo Salvini al Tg1: “Chiederò a Berlusconi e Meloni di andare uniti alle prossime consultazioni per dimostrare a tutti che il centrodestra che ha vinto le elezioni è unito”. Berlusconi ci sta pensando...

Matteo Salvini, leader della Lega

Matteo Salvini, concluso il primo giro di consultazioni, intervistato dal Tg1 dice la sua: “L’unico governo che vedo possibile è quello del centrodestra unito con i 5 Stelle“.

Ma esiste davvero la coalizione di centrodestra? Alle consultazioni Forza Italia, Lega e Fdi sono andati ciascuno per conto suo… Qui il capo del Carroccio annuncia: “Chiederò a Silvio Berlusconi e a Giorgia Meloni di andare uniti alle prossime consultazioni per dimostrare a tutti che il centrodestra che ha vinto le elezioni è unito. Chiederò di andare insieme, per avere un’unica voce, un unico progetto”.

E intanto, “no a un governo senza Forza Italia. Basta con i veti”. “Bisogna dialogare con i Cinque Stelle e chi dice di no sbaglia. Un governo centrodestra-Cinque Stelle è possibile, non vedo l’ora di cominciare a lavorare. Con i veti, con i no, con le antipatie non si va lontano, c’è un Paese che deve ripartire. Noi non facciamo capricci, vogliamo solo passare ai fatti”.

Dopo la proposta lanciata da Salvini, da fonti azzurre si apprende che il Cavaliere e Forza Italia rifletteranno sulla proposta del Matteo padano, ovvero di recarsi al Colle per il secondo giro di consultazioni con tutto il centrodestra unito.

Comments