Città da visitare nel 2017: Buenos Aires, tra osterie e bistrot [FOTO]

La capitale Argentina ha ottenuto il titolo di capitale latino-americana della cultura gastronomica 2017, ereditandolo dalla spagnola Merida

Finisce il 2016 e si deve iniziare a pensare al nuovo anno, anche per i viaggi, pianificando le mete da scoprire. Il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it ha selezionato 17 città che hanno molto da offrire nel 2017 e che vale la pena visitare.

Tra le proposte più interessanti c’è Buenos Aires (Argentina). La capitale Argentina ha ottenuto il titolo di capitale latino-americana della cultura gastronomica 2017, ereditandolo dalla spagnola Merida.

Tante le attività che si svolgeranno in città durante tutto l’anno, tra queste il Congresso sulla gastronomia del XXI secolo, la visita di famosi chef di America, Spagna e Portogallo, una Fiera gastronomica regionale e molti altri appuntamenti che puntano a promuovere i prodotti locali nel panorama internazionale.

Con i suoi tipici barbecue, le caratteristiche osterie, i bistrot di cucina fusion, i locali in stile americano o le pizzerie, i celebri bar, i cocktail innovativi, i mercati biologici e le fiere, Buenos Aires è ormai da alcuni anni una delle destinazioni preferite del turismo gastronomico e culturale.