UFFICIALE | La Repubblica Dominicana tra le 5 migliori destinazioni al mondo

Descritta come "isola d'azione" con un ampio elenco di spiagge. Si sottolinea la bellezza della penisola di Samana, con le acque cristalline di Playa Bonita ideali per le immersioni

Cayo Levantado, penisola di Samanà - Repubblica Dominicana

La Repubblica Dominicana è stata inclusa nell’elenco dei “40 Paesi più belli del mondo” da Condé Nast Traveller, la famosa rivista di viaggi e lusso premiata 25 volte con il National Magazine Awards, negli Stati Uniti.

Al fine di garantire tale posizione nell’elenco, è stato preso in considerazione il Rapporto sulla competitività del turismo e dei viaggi del World Economic Forum, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Sono stati presi anche i primi 30 paesi “più interessanti” nel rapporto del forum economico e sono stati esaminati gli editor dei viaggiatori per preparare l’elenco.

La Repubblica Dominicana occupa la posizione numero 5 ed è descritta come “isola d’azione” con un ampio elenco di spiagge. Ma non solo mare in RD: anche montagna e foresta. Si sottolinea la bellezza della penisola di Samana, con le acque cristalline di Playa Bonita ideali per le immersioni.