Torta gelato alla frutta, fresca e veloce ricetta per l’estate

La ricetta che ci presentiamo oggi è perfetta per l’estate. Fresca, velocissima da fare, si prepara con la frutta che avete già a disposizione in casa. La ricetta è davvero semplicissima, vi occorrerà della frutta fresca, del pan di spagna o del pane per tramezzini (sembra strano, ma funziona benissimo), una bagna e del gelato al gusto che preferite. In questa ricetta è al gusto fragola e limone.

La torta gelato alla frutta piace a grandi e piccini e può essere consumata come merenda nel pomeriggio o per un fresco dopo cena.

INGREDIENTI

Ingredienti per uno stampo 15×15:

2 fette di pane per tramezzini

2 kiwi

250 gr di gelato al limone

250 gr di gelato alla fragola

50 ml di acqua

3 cucchiai di zucchero

3 cucchiai di rum

TEMPI DI PREPARAZIONE

Tempo di preparazione: 15 min

Tempo totale: 15 min

PROCEDIMENTO Ecco dunque come fare la torta gelato alla frutta. Preparate uno sciroppo con acqua e zucchero, non appena sarà raffreddato, unite il rum. Sbucciate un kiwi e tagliatelo a fette. Rivestite uno stampo quadrato con della pellicola trasparente, poi mettete le fette di kiwi una di fianco all’altra.

Ricoprite con il gelato al limone e livellate il più possibile. Poi spennellate le fette di pane per tramezzini con la bagna ottenuta e ricoprite con un primo strato. Ricoprite con il gelato alla fragola. In ultimo chiudete con una fetta di pane per tramezzini imbevuta nella bagna al rum.

Coprite la torta con della pellicola trasparente e mettete in freezer per un’ora almeno. Capovolgete su un piatto da portata e servite la vostra torta gelato alla frutta.