Sud America, Merlo (MAIE) in Brasile: incontro con italiani a Rio

Ricky Filosa, coordinatore MAIE Nord e Centro America: “Instancabile Merlo, sempre sul territorio, a stretto contatto con i connazionali. Non per niente è l’eletto all’estero più votato”

Ricardo Merlo interviene al primo Congresso MAIE Nord e Centro America - Santo Domingo, ottobre 2016

“Ho appena finito di parlare al telefono con l’On. Ricardo Merlo, presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, che, in un sabato di inizio febbraio, è in #Brasile, a Rio de Janeiro, e in questo esatto momento sta incontrando i principali esponenti della comunità italiana locale. Presto verrà formalmente ufficializzata la squadra #MAIE anche a Rio. 40mila italiani residenti. Dopo il Brasile, Merlo visiterà altri Paesi del Sud America, tra cui l’Uruguay. Settimana prossima appuntamento a #Montevideo”. Così Ricky Filosa, coordinatore MAIE Nord e Centro America, sul proprio profilo Facebook.

“Ricardo Merlo instancabile. Il MAIE è ovunque. Coordinatori in ogni città, in ogni provincia. Poi qualcuno si sorprende se Merlo ha preso oltre 70mila preferenze alle ultime Politiche, in assoluto l’eletto all’estero più votato nella storia della Repubblica Italiana, e oltre 130mila voti come lista MAIE. Invece io no – conclude Filosa -, io non mi sorprendo affatto”.