Sardegna, Zoffili (Lega): “Vittoria candidato centrodestra? No, della Lega”

“Centrodestra è un termine un po’ superato. La Lega ha sfondato eccome in Sardegna, è un risultato esaltante e straordinario”

Eugenio Zoffili, deputato e commissario della Lega in Sardegna, parlando a Radio Cusano Campus sulle elezioni in Sardegna ha detto: “Vittoria del candidato del Centrodestra? Ha vinto il candidato della Lega. Io ho un mio concetto personale di Centrodestra, che secondo me è un termine un po’ superato. Solinas è il vicecapogruppo dei Senatori della Lega e segretario del Partito sardo d’azione, quindi la Lega ha sfondato eccome in Sardegna. Il risultato della Lega è esaltante e straordinario. E’ un successo della Lega e del progetto di queste 11 componenti che hanno appoggiato Solinas. C’è chi ha preso più voti, chi ne ha avuti meno, ma la Lega è il primo partito”.

Sulle parole di Berlusconi (“Il centrodestra ha bisogno di Forza Italia”) e di Salvini (“Non tornerò mai più col vecchio centrodestra”). “Non ho letto queste dichiarazioni di Salvini. Io penso che il piano amministrativo sia diverso da quello governativo e sul piano del governo quando la Lega, e in particolare il segretario Matteo Salvini, stringe una mano e prende un impegno, lo mantiene”.