Meteo, a Natale sole su tutto lo Stivale

Fin dopo Natale e probabilmente anche san Silvestro e Capodanno, vedrà l'Italia conquistata da un'imponente alta pressione che stabilizzerà l'atmosfera

Sole sull’Italia durante queste le feste natalizie. Alta pressione su tutto lo Stivale. Il mese di dicembre iniziò proprio così, e sembra terminare allo stesso modo.

Fin dopo Natale e probabilmente anche san Silvestro e Capodanno, vedrà l’Italia conquistata da un’imponente alta pressione che stabilizzerà l’atmosfera, portando il sole su moltissime regioni e la minaccia del ritorno della nebbia in Pianura Padana.

Le temperature, a causa dell’alta pressione, torneranno a salire misurando valori sopra la media del periodo di quasi 10°. Clima piacevole quindi dove ci sarà più sole, anche con 13/15° sulle Alpi e fino a 18° al Sud, più freddo dove nebbioso; valori notturni sottozero in montagna e localmente anche sulla Pianura Padana, specie occidentale.

Un possibile cambiamento del tempo potrebbe comunque avvenire dopo il 28 dicembre per l’afflusso di aria gelida dalla Russia, con bersaglio le regioni meridionali. Ma fino ad allora possiamo stare tranquilli: ci attendono tanto sole e belle giornate.