Italiani all’estero, Luciano Milan Danti vice coordinatore del MAIE in Ticino

Il MAIE continua a crescere, per affidabilità e coerenza. “L’unico movimento di italiani all’estero presente a livello mondiale”

Luciano Milan Danti, vice coordinatore del MAIE in Ticino

Anna Mastrogiacomo, coordinatrice in Europa per il Movimento Associativo Italiani all’Estero fondato dall’on. Ricardo Merlo, donna dalla riconosciuta onestà intellettuale e morale, sempre a contatto con i connazionali in Germania ed in Europa attraverso i coordinatori Maie, ha nominato Luciano Milan Danti vice coordinatore per il Canton Ticino.

Luciano Milan Danti, 35 anni, è un uomo impegnato da anni a favore della non discriminazione tra cittadini. E’ il fondatore del Movimento Lega Sud Ticino e amministratore del gruppo  “Essere Italofoni” che conta più di 10.000 iscritti online.

E’ membro ASDLI, associazione svizzera della lingua italiana e consigliere del municipio di Ronco, dove ha fondato il Movimento “Ronco per i Giovani”.

Da oggi è vice coordinatore del Movimento Associativo Italiani all’Estero per il Canton Ticino, che conta con la presenza di oltre 110.000 connazionali, con regolare permesso di residenza o doppia cittadinanza.

La coordinatrice per l’Europa, signora Mastrogiacomo, ha comunicato al sig. Danti la sua nomina assicurandogli pieno appoggio alle iniziative in programma per il prossimo anno. Infatti il MAIE, come movimento politico, culturale e associativo non ideologico, organizzerà sotto il patrocinio del MAIE Europa molti eventi per sostenere i bisogni e le richieste degli italiani residenti nel Cantone, in Svizzera e in Europa.

Il coordinatore del MAIE Ticino, Gerolamo De Palma, si ritiene molto orgoglioso del successo e del consenso che il Movimento registra sul territorio e assicura che nei prossimi mesi ci saranno molte altre nomine, in modo da poter avere un responsabile in tutti i comuni del Ticino, con lo scopo di garantire sostegno ed effettiva risposta alle esigenze, alle problematiche e alle richieste di tutti gli italiani residenti.

Luciano Milan Danti ha ricevuto molti complimenti ed incoraggiamenti da tutto il MAIE, ormai divenuto un movimento presente in tutto il mondo ed in continua crescita.