Italiani all’estero, Fucsia Nissoli (Fi) incontra il nuovo Console Generale d’Italia a Houston

La deputata azzurra: “Ho offerto la mia disponibilità a lavorare in sinergia per il bene della nostra Comunità e nell'ambito di un progetto complessivo”

“Nei giorni scorsi, a Houston (Usa), ho incontrato il Console Generale d’Italia Federico Ciattaglia, per dargli il benvenuto. L’incontro, molto cordiale, mi è servito per ribadire quanto le nostre istituzioni all’estero siano vitali per mantenere, con gli adeguati e puntuali servizi, il legame fra i residenti all’estero e la Madre Patria”. Lo dichiara in una nota l’On. Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta nel Nord e Centro America.

Durante il faccia a faccia con il Console Generale “ci siamo scambiati i punti di vista su come migliorare i servizi per la Comunità italiana”, visto che il Consolato, “che già funziona molto bene”, “vede aumentare, di giorno in giorno, la presenza dei nostri connazionali”.

“Pur nel rispetto dei ruoli, ho offerto la mia disponibilità a lavorare in sinergia per il bene della nostra Comunità e nell’ambito di un progetto complessivo”.

“Sono sicura – prosegue Nissoli – che anche il nuovo Console, come già ha fatto la precedente, Elena Sgarbi, saprà venire incontro, al meglio, alle esigenze di una Comunità molto dinamica. A entrambi esprimo la mia profonda gratitudine per il servizio prezioso verso gli italiani del Texas, della Louisiana, dell’Arkansas e dell’Oklahoma”.