Festa dell’Unità a Milano, apre con Serracchiani. Sabato ospite Maroni

Saranno Debora Serracchiani, Alessandro Alfieri e Pietro Bussolati domani alle 18.30 ad aprire la festa nazionale dell’Unità ai giardini Montanelli. Dopo l’apertura, un promo incontro con la stessa Serracchiani e il presidente del Senato Pietro Grasso. A chiudere la giornata il concerto di Giuliano Palma.

Il programma nazionale della festa è stato pubblicato da L’Unità, con gli incontri del palco principale che prevedono tra gli altri giovedì prossimo le presenze di Paolo Gentiloni e Massimo D’Alema, Giuliano Poletti e Susanna Camusso. Venerdì incontri con Graziano Delrio e Giorgio Squinzi; sabato prossimo alle 18.30 ci sarà Roberto Maroni per parlare di sviluppo.

Tra le altre presenze dei prossimi giorni, martedì 1 settembre i ministri Roberta Pinotti e Marianna Madia; mercoledì 2 settembre incontro con Angelino Alfano ed Emanuele Fiano alle 18.30 e alle 21 con Raffaele Cantone; giovedì 3 settembre presenti i ministri Maurizio Martina e Maria Elena Boschi, oltre a Pierluigi Bersani. Venerdì ospiti Sergio Chiamparino, il ministro Stefania Giannini; sabato Piero Fassino. Domenica 6 settembre la chiusura alle 16 con il premier Matteo Renzi.