‘L’Italia e l’Europa che vogliamo’, appuntamento targato Fi a Fiuggi

L’appuntamento è a Fiuggi, l’11 e il 12 settembre. Antonio Tajani, vice presidente del Parlamento europeo e uno degli esponenti di spicco di Forza Italia, ha organizzato una due giorni di dibattiti e approfondimenti sul tema ‘L’Italia e l’Europa che vogliamo’. Con particolare attenzione al futuro dei giovani, alle prese con l’emergenza lavoro, e al dramma dei migranti. Senza tralasciare la prospettiva politica del centrodestra con il nodo delle alleanze, in vista delle prossime scadenze elettorale, a cominciare dalle amministrative del 2016.

Le conclusioni, alle 12 di sabato, sono affidate a Silvio Berlusconi, che dovrebbe collegarsi telefonicamente dalla Russia, visto che fino a domenica il Cav sarà ospite di Vladimir Putin nella dacia di Sochi, sul Mar nero. Programma alla mano, alla due giorni sono attesi big di Forza Italia (il primo giorno interverranno Giovanni Toti e Paolo Romani) non solo parlamentari, anche molti amministratori locali.

Si inizia venerdì mattina, alle 10.30, al ‘Grand Hotel palazzo della Fonte’, con i saluti del sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani; del coordinatore azzurro provinciale, Pasquale Ciacciarelli; di Claudio Fazzone, componente del gruppo Ppe al Consiglio d’Europa e coordinatore di Fi nel Lazio e di Tajani.