Santo Domingo, Ricky Filosa incontra l’Ambasciatore Andrea Canepari [VIDEO]

Ricky Filosa su Facebook: "Un colloquio di circa un'ora dopo il quale ho capito la forte volontà dell'Ambasciatore di fare bene e di fare presto"

La sede dell'Ambasciata d'Italia a Santo Domingo - Repubblica Dominicana

Ricky Filosa, fondatore di Italiachiamaitalia.it, ha incontrato nella mattinata di giovedì 31 agosto l’Ambasciatore d’Italia a Santo Domingo, Andrea Canepari, per un colloquio durato circa un’ora, al centro del quale c’è sempre stata la comunità italiana della Repubblica Dominicana.

Filosa, in un video pubblicato sulla pagina Facebook di ItaliaChiamaItalia, parlando dell’incontro con il diplomatico, assicura: “L’Ambasciatore e i suoi più stretti collaboratori hanno la forte volontà di fare bene e di organizzare al meglio la struttura. Si ricomincia praticamente da zero, la sfida non è di quelle più facili, ma c’è tutta la voglia e tutto l’entusiasmo per fare un ottimo lavoro”.

Secondo Filosa, residente nella splendida isola caraibica da oltre vent’anni, “esistono tutti i presupposti per fare un ottimo lavoro anche come comunità italiana della Repubblica Dominicana. Se sapremo essere uniti, se sapremo agire in maniera compatta, in collaborazione con le nostre istituzioni e con spirito costruttivo, allora cresceremo e potremo contare di più non solo nella RD – conclude il giornalista -, ma anche nell’intera regione dei Caraibi e del Centro America”.

NESSUN COMMENTO

Comments