Premio Atreju 2017 targato Fratelli d’Italia all’esule venezuelana Vanessa Ledezma [VIDEO]

"Per me è un onore ricevere questo premio in questo momento così drammatico per il mio paese, ringrazio la presidente Giorgia Meloni e Fratelli di Italia per questa opportunità”

Vanessa Ledezma, esule venezuelana in Italia da cinque anni, ha ricevuto “il premio Atreju 2017, consegnatole da Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia.

Vanessa è figlia del sindaco di Caracas Antonio Ledezma, agli arresti domiciliari in quanto oppositore politico del regime di Maduro in Venezuela.

Nelle scorse settimane era stato arrestato con l’accusa di destabilizzare il governo del presidente Nicolás Maduro.

“Per me è un onore ricevere questo premio in questo momento così drammatico per il mio paese – ha detto Vanessa Ledezma – ringrazio la presidente Giorgia Meloni e Fratelli di Italia per questa opportunità”.

La figlia del sindaco di Caracas non vede il proprio padre da almeno due anni. Ha scelto di venire in Italia, sottolinea, “per dare un futuro alle proprie figlie”. “Questo premio vorrei dedicarlo a coloro che lottano giorno per giorno per riprendere la libertà e la democrazia in Venezuela”.

Al dibattito sulla crisi venezuelana tra gli altri ha partecipato anche Marinellys Tremamunno, giornalista italo-venezuelana autrice del libro “Venezuela, il crollo di una rivoluzione”.