Ecco perché Ricardo Merlo ha incontrato Vittorio Sgarbi

Che ci fa Merlo con Sgarbi? Dove è stata scattata quella foto, in quale occasione? Di cosa avranno parlato i due politici? Il retroscena di ItaliaChiamaItalia

Ricardo Merlo e Vittorio Sgarbi

Ricardo Merlo, presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook una foto che lo ritrae in posa insieme a Vittorio Sgarbi, famoso critico d’arte e ormai sempre più richiesto personaggio televisivo. La foto in questione solleva diversi interrogativi: che ci fa Merlo con Sgarbi? Dove è stata scattata quella foto, in quale occasione? Di cosa avranno parlato i due politici?

A noi di ItaliaChiamaItalia piace sempre approfondire. Così, scavando scavando, abbiamo scoperto che Ricardo Merlo è stato invitato a pranzo da Sgarbi. Nel menù, tanta politica. Soprattutto, le prossime sfide elettorali.

Le elezioni si avvicinano e Merlo è corteggiato un po’ da tutti. Nell’ultimo periodo, com’è noto, ha incontrato diversi esponenti politici nazionali, tra cui Stefano Parisi. L’ultimo incontro, appunto, con Sgarbi, nella residenza romana del critico d’arte. La foto è stata scattata nella terrazza di Vittorio, che continua a lavorare al suo progetto politico “Rinascimento”.

Sgarbi ha dimostrato molta curiosità nei confronti del MAIE, un movimento autonomo e indipendente dalla partitocrazia romana che negli anni ha saputo diventare punto di riferimento per tantissimi connazionali residenti oltre confine. E proprio di questo si è parlato, secondo quanto risulta a Italiachiamaitalia.it, a casa Sgarbi: di possibili alleanze politiche e accordi elettorali.

Rinascimento SgarbiAlla riunione, oltre a Merlo e Sgarbi, erano presenti un ex deputato, un ex senatore e una persona molto vicina al presidente del MAIE. L’incontro è durato oltre tre ore. Sgarbi, si sa, è un artista, un eclettico, un vulcano in continua eruzione. Va fortissimo sui social, sono apprezzate le sue riflessioni come anche  il modo con cui le espone, senza filtro.

Un accordo politico tra il MAIE di Merlo e Rinascimento di Sgarbi è davvero possibile? Abbiamo provato a chiederlo a Ricardo Merlo in persona, che, raggiunto telefonicamente, ha però tagliato corto: “E’ stato un ottimo pranzo”, ha detto, senza rilasciare altre dichiarazioni.

Un accordo tra MAIE e Sgarbi sarebbe qualcosa di molto interessante e potrebbe cambiare gli equilibri che molti politici hanno considerato finora. Qualcuno in certe stanze di certi Palazzi romani inizia a interrogarsi, “ma vuoi vedere che davvero…”.

NESSUN COMMENTO

Comments