Meteo, Pasquetta col sole ma poi torna il maltempo

In Liguria, in Toscana e sulle zone pedemontane del Nord Italia ci sarà il rischio di precipitazioni anche intense e di locali temporali. Prossimo fine settimana temperature in aumento

Sullo sfondo i faraglioni di Capri

E’ stata una Pasqua con il sole, anche se le temperature sono scese di qualche grado e tira ancora un’aria piuttosto fredda. Anche Pasquetta sarà prevalentemente all’insegna del bel tempo. Cielo azzurro e sole su tutta la Penisola, dunque, con massime comprese tra 15 e punte di 18-19 gradi.

Lunedì di Pasquetta perfetto per una gita fuori porta. Tuttavia sarà soltanto una breve parentesi quella del bel tempo, perché tra martedì e mercoledì è attesa la prima perturbazione di aprile, che interesserà soprattutto le regioni centro-settentrionali e che porterà piogge e maltempo in generale.

In Liguria, in Toscana e sulle zone pedemontane del Nord Italia ci sarà il rischio di precipitazioni anche intense e di locali temporali.

Nella giornata di giovedì ancora vento, nuvole alternate a schiarite un po’ su tutta Italia. Bisognerà attendere il prossimo fine settimana per un aumento sostanzioso delle temperature, in quei giorni la primavera inizierà a farsi sentire davvero.