Francesca Alderisi: “Senatrice? Chiamatemi senatore, al maschile” [VIDEO INTERVISTA]

Ex conduttrice e show girl di Rai Italia, Francesca Alderisi eletta al Senato, con le sue 11mila preferenze personali raccolte: “Se mi aspettavo questa valanga di voti? Sì, devo essere sincera. L’amore porta amore, questo è il frutto di un percorso costruito negli anni”

“Senatrice? Preferisco essere chiamata senatore, al maschile. Ed è bellissimo come effetto”. Così Francesca Alderisi, eletta al Senato in quota Forza Italia con la lista “Salvini-Berlusconi-Meloni” nella ripartizione estera Nord e Centro America, intervistata da una web tv canadese.

Votata quasi da 11mila italiani: “Se mi aspettavo questa valanga di voti? Sì, devo essere sincera. L’amore porta amore, questo è il frutto di un percorso costruito negli anni, con Sportello Italia che è stato un programma di servizio che ha dato a tanti connazionali la fiducia verso un programma televisivo che ha fatto da ponte per le istituzioni. E poi tutta la parte di ‘coccola umana’, questo è stato il ritorno di un percorso d’amore”.

La discesa in campo: “Tantissimi telespettatori mi hanno chiesto ‘ma perché Francesca non ti candidi?’ e questo mi ha convinto a fare questo passo. Ai tempi la legge non lo permetteva, poi è cambiata e allora mi è sembrato un segnale e ho preso la mia decisione”.

Comments