VIDEO | Elezioni Comites, Romagnoli (MdL): “Ci siamo, plichi in arrivo. Ecco come votare”

“Siamo arrivati al termine di questa campagna informativa per le Elezioni ComItEs 2021. Tutto il Team del Movimento delle Libertà è entusiasta del lavoro portato fin qui, ma adesso ci serve la vostra fiducia”

“Ci siamo! Da oggi, lunedì 15 novembre, gli italiani che si sono registrati all’elenco elettorale riceveranno il plico elettorale. Ricordatevi di mandarlo entro e non oltre il 30 novembre, per far sì che arrivi all’Ufficio Consolare di riferimento entro il 3 Dicembre”. Lo dichiara in una nota l’On. Massimo Romagnoli, presidente del Movimento delle Libertà, candidato capolista al Comites di Bruxelles.

Ecco le istruzioni che Romagnoli ha diffuso ai propri contatti attraverso i social.

SEGUI CORRETTAMENTE I SEGUENTI PASSAGGI!

Il PLICO ELETTORALE conterrà le seguenti schede:

  • CERTIFICATO ELETTORALE
  • LISTA DEI CANDIDATI
  • SCHEDA ELETTORALE
  • PICCOLA BUSTA BIANCA
  • BUSTA PREAFFRANCATA
  • FOGLIO INFORMATIVO
  1. E’ arrivato il momento solenne: VOTA tracciando una ❌ sul contrassegno della lista prescelta (penna blu o nera!). Puoi, inoltre, esprimere fino a 4 preferenze DELLA MEDESIMA LISTA: traccia una ❌ affianco ai nominativi scelti. 🚫 ATTENZIONE: Non si possono dare preferenze di nominativi diversi dalla lista prescelta, pena l’annullamento del voto.
  2. Dopo aver votato, piega la scheda elettorale e inseriscila nella busta piccola bianca. Quindi, chiudi la busta. Questo passaggio è fondamentale per far sì che il voto rimanga segreto!🤫
  3. Inserisci la BUSTA BIANCA e il TAGLIANDO (fuori dalla busta bianca) dentro la BUSTA PREAFFRANCATA. Trovate il tagliando nella parte inferiore del certificato elettorale. ✉
  4. E’ quasi fatta! Non vi resta che chiudere la busta già affrancata e spedirla all’Ufficio Consolare ENTRO E NON OLTRE MARTEDÌ 30 NOVEMBRE 2021. 📨 Il mittente (l’Ufficio Consolare) è già stampato sulla busta! Non serve, quindi, scriverlo.

“Siamo arrivati al termine di questa campagna informativa per le Elezioni ComItEs 2021. Tutto il Team del Movimento delle Libertà è entusiasta del lavoro portato fin qui, ma adesso ci serve la vostra fiducia”, dichiara ancora Romagnoli, che prosegue: “Vogliamo davvero cambiare musica, rappresentando attraverso i nostri candidati la collettività italiana residente a Bruxelles, nelle Fiandre e nel Brabante. Noi ci siamo, con il cuore con voi e per voi! Buone votazioni a tutte e tutti”.