Tutto pronto per la finale delle Olimpiadi di Italiano 2019

Ci sono anche 10 piemontesi in finale. Oltre a studenti italiani che provengono dall’estero, dalle scuole italiane di Mosca, Instanbul, Parigi, Monaco

Tutto pronto per la finale delle Olimpiadi di Italiano 2018 – 2019 nelle categorie junior (biennio), senior, scuole italiane all’estero. L’appuntamento è per sabato a Torino.

Secondo quanto scrive oggi il quotidiano La Stampa, nella sua edizione torinese, la finale della manifestazione si svolgerà venerdì mattina al liceo classico D’Azeglio, a cui è stata affidata l’organizzazione della finale che ogni anno cambia città e regione.

Ci sono anche 10 piemontesi in finale. Oltre a studenti italiani che provengono dall’estero, dalle scuole italiane di Mosca, Instanbul, Parigi, Monaco.

“Le prove – si legge – consistono in analisi del periodo, analisi grammaticale, test di ortografia. Domani ci sarà l’inaugurazione, la finale si terrà venerdì. Sabato mattina all’Auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale, la chiusura con il commento alle prove del professor Ugo Cardinale e la premiazione, che sarà preceduta da un intervento di Carmela Palumbo, capo Dipartimento del Miur e di Luca Serianni dell’Accademia della Crusca sulla nuova Maturità”.