Parco della Musica di Roma, il Cinema incontra le Arti

Il Cinema incontra le Arti. L’appuntamento per la kermesse è sabato 17 ottobre, dalle ore 16,30, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, all’interno del Villaggio Ospitalità Festival di Roma, presso lo Spazio Film Commission Roma Lazio.

L’Associazione Culturale RomArtEventi presenta tre importanti iniziative, a cura di Francesca Piggianelli. Si tratta di un incontro ravvicinato con i protagonisti del cinema, della musica, della letteratura e del teatro in nome della fascinazione della settima arte. In questa circostanza verranno anche annunciate alcune anticipazioni della tredicesima edizione di Roma Videoclip – il cinema in incontra la musica – che avrà luogo presso la Casa del Cinema il 17 novembre prossimo e Festa del videoclip. 

Si inizia alle ore 16.30 con la presentazione della XIII Edizione Roma Videoclip – il cinema incontra la musica. La rassegna ideata da Francesca Piggianelli, prevede anticipazioni, proiezioni di videoclip, trailer, colonne sonore, artisti, registi e produzioni che si sono cimentati tra Cinema e Musica.

La premiazione si terrà a Roma, alla Casa del Cinema, il 17 novembre prossimo. Il 26 novembre al Futurarte a Roma avrà luogo la Festa del Roma videoclip e rassegna Indie con una no stop di videoclip provenienti da ogni parte d’Italia. Alle ore 17.15 è previsto: Incontri ravvicinati tra cinema e libri. Non mancherà la presenza di alcuni illustri scrittori ed  autorevoli ospiti del cinema e letteratura, tra cui Sergio Badino, Andrea Guglielmino, Chiara Nucera ed altri.

Alle 0re 18 si terrà: Incontri ravvicinati tra cinema e teatro. Claudio Insegno, regista, autore, sceneggiatore teatrale e cinematografico presenterà in anteprima il trailer del film “Effetti indesiderati”, in uscita nazionale il 22 ottobre. Sarà presente anche parte del cast. All’happening interverranno anche alcuni fra artisti, registi, band, produttori ed il comitato d’Onore. Saranno inoltre annunciate alcune anticipazioni e sorprese di questa Edizione. La conduzione è a cura di Alessandro Parrello ed Andrea il Drago.