Le App per vedere le partite di calcio in diretta ovunque tu sia

Sembrano lontani i tempi in cui per seguire a propria squadra del cuore bisognava organizzarsi per tempo, ritrovandosi in qualche bar in compagnia di alcuni amici o andando ad assistere agli incontri allo stadio. Oggigiorno, grazie ai moderni dispositivi tecnologici, assistere allo spettacolo delle partite di calcio in diretta è diventato semplicissimo.

Con l’aiuto delle tante applicazioni scaricabili direttamente su proprio smartphone o tablet, sarà possibile vivere in qualsiasi momento le emozioni del campionato e della Champions League. Volete sapere come fare? Ecco le migliori app per gustarvi in diretta lo sport più bello del mondo!

Sopcast: Quando si parla di streaming peer to peer non si può omettere Sopcast. Disponibile sia su pc che sotto forma di applicazione per Android, è semplicemente il metodo più facile per godersi le partite della massima serie italiana oltre ad una grandissima varietà di canali dedicati al calcio internazionale. Il funzionamento è molto semplice. Sopcast fornirà dei link esterni che si possono aprire utilizzando il programma, fornendo una gamma di scelta senza precedenti

Ustream: Al pari di Sopcast, Ustream è uno tra gli strumenti più utilizzati dagli appassionati del pallone. Ma mentre Sopcast può essere definito a tutti gli effetti il re dello streaming su pc, Ustream non ha eguali per quanto concerne il mondo delle applicazioni per smartphone. Disponibile sia su Android che su iOS, fornisce link esterni ad una gran varietà di canali che trasmettono le partite del calcio mondiale. Assolutamente da non perdere!

Mediaset Premium Calcio: gli abbonati a Mediaset Premium possono utilizzare questo servizio dopo essersi registrati sul sito ufficiale per guardare in diretta le partite di calcio preferite gratuitamente sul proprio dispositivo portatile. Mediaset Premium offre un servizio completo, affidabile e soprattutto in alta definizione senza interruzioni, con le dirette delle partite di Serie A, Serie B, Europa League e ovviamente la Champions League.

Tvdream: una pratica applicazione disponibile per Android he vi consentirà di vedere gli incontri trasmessi in chiaro sui principali canali nazionali. Un ottimo strumento per chi si trova fuori casa e non vuole rinunciare a qualche ora di sano intrattenimento.

Coolstreaming: come i primi due anche Coolstreaming opera come aggregatore di canali. Disponibile sia per Android che per iOS, propone una lista di canali su cui sintonizzarsi per assistere agli incontri preferiti. L’unico accorgimento da adottare è quello di informarsi su quali canali verranno trasmessi: una volta trovato il canale giusto il gioco è presto fatto!

Vodafone Calcio: nel caso in cui la vostra connessione non riesce a supportare lo streaming per diversi motivi, è possibile seguire il calcio in diretta grazie agli aggiornamenti in tempo reale forniti dall’applicazione Vodafone Calcio. Uno strumento imperdibile per conoscere qualsiasi notizia relativa al mondo del pallone, con dirette ipertestuali degli incontri di Serie A e B, comprese le coppe e i campionati esteri, oltre a classifiche, risultati e una speciale sezione personalizzabile dedicata alla propria squadra del cuore.

Eurosport.com: stesso discorso per l’app precedente. Grazie a questa applicazione sarete sempre aggiornati su ogni notizia o evento sportivo in programma in giro per il mondo. Calendari live, risultati, news, commenti in diretta e analisi degli esperti diventeranno il vostro pane quotidiano. L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android.
Serie A Tim: dulcis in fundo non poteva assolutamente mancare l’applicazione ufficiale della Serie A Tim. Per i clienti della compagnia sono disponibili in forma gratuita gli streaming delle migliori partite di campionato senza consumare i GB di traffico previsti dall’abbonamento. Non mancheranno inoltre notifiche sulla squadra preferita, le carrellate di video sui goal e le news del momento, l’audio cronaca delle partite disponibile in podcast e gli highlight delle partite.