Italiani nel mondo, Pd Parigi: ecco gli appuntamenti dei prossimi giorni

Il Circolo Pd di Parigi, in una comunicazione inviata alla propria mailing list, ricorda che oggi, giovedì 17 aprile, si terrà alle  ore 19.30, presso il Cirque d’Hiver al 10, rue Amelot (XIème arr., métro Filles du calvaire) il lancio della campagna elettorale di Martin Schulz, candidato del Partito Socialista Europeo alla presidenza della Commissione Europea, alla presenza di altri leader europei tra cui il nostro Ministro degli Esteri Federica Mogherini. L’ingresso, si legge nella nota, sarà libero.

Altri appuntamenti previsti. “Venerdì 25 aprile, ore 19h, alle ‘berges de Seine’, davanti alla Passerelle Solférino, vi invitiamo tutti a festeggiare l’anniversario della Festa di Liberazione. Quest’anno ci uniremo ai nostri amici e compagni del Partido Socialista portoghese che ricordano, nella stessa data, il quarantesimo anniversario della Rivoluzione dei Garofani: celebreremo questi due eventi insieme con tutti gli altri socialisti e progressisti europei a Parigi, nel segno di un’Europa nata dalle lotte per la libertà e la democrazia. Per l’occasione avremo il piacere di ospitare e incontrare l’On. Guglielmo Epifani, ex segretario PD, e Mario Soares, già Presidente della Repubblica e figura storica del socialismo portoghese”.

Sempre per l’anniversario della Liberazione vi segnaliamo la festa dell’ANPI Francia, che si terrà sabato 26 aprile dalle 16h in poi presso l’Association Nationale ‘Les Garibaldiens’, 20 rue des Vinaigriers, con musica e degustazioni”.

“Per le prossime elezioni europee, abbiamo messo a disposizione degli italiani a Parigi sul nostro sito internet tutte le informazioni su orari e seggi organizzati dal Consolato d’Italia. Qui a Parigi si vota il 23 e 24 maggio, e chi vuole può dare la propria disponibilità per essere Presidente o scrutatore di seggio.

Già da ora vi anticipiamo che mercoledì 15 maggio, presso la Fondation Jean-Jaurès, stiamo organizzando un evento di campagna elettorale con tutti i rappresentanti dei partiti socialisti europei qui a Parigi per discutere di Europa ed assistere tutti insieme al dibattito televisivo tra i candidati alla Presidenza della Commissione europea.

C’é infine la possibilità di incontri nel mese di maggio con candidati del PD alle elezioni europee, per cui vi daremo altre informazioni a breve”.