Italiani all’estero e made in Italy, vini piemontesi ancora protagonisti in Svizzera

Dopo il successo delle manifestazioni che si sono svolte a settembre, torna l’appuntamento svizzero con i migliori vini piemontesi: "Barolo & Friends". La prima tappa della missione enologica nella Confederazione elvetica organizzata dal Consorzio Vini del Piemonte, in collaborazione con la Camera di commercio italiana per la Svizzera sarà a Zurigo l’8 maggio.

I vini saranno i protagonisti della manifestazione, che approda per la quarta volta nella città svizzera, ma non mancheranno le altre specialità regionali e nazionali dedicati al pubblico di appassionati dell’enogastronomia di qualità italiana.

Tanti gli appuntamenti per conoscere meglio le migliori etichette piemontesi: dalle degustazioni ai seminari, dalle cene a tema alle serate esclusive che avranno come tema portante il Piemonte. Inoltre, tra le novità del Barolo & Friends Event 2014 sarà la Lotteria Etica: Adotta un Orto in Africa, un concorso offerto in cooperazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus: in palio soggiorni in Piemonte e prodotti enogastronomici. Dopo la tappa zurighese, il Consorzio "I vini del Piemonte" sarà il 26 maggio a Ginevra per la terza edizione di , Barolo & Friends Event che dalle 14 alle 21 porterà in Svizzera, presso la "Fumisterie chez Ernest", un angolo di Piemonte.