Italiani all’estero, missione in Nord America del patronato Ital Uil

Continuando nel programma di aggiornamento del personale delle strutture dell’ITAL UIL nel mondo, in questi giorni il Vice Presidente Mario Castellengo, la Responsabile dell’Area Internazionale Anna Ginanneschi ed Andrea Bianchi della sede centrale si trovano in Nord America.

Prima tappa ad Ottawa dove si è tenuto il corso per gli operatori ed i collaboratori volontari degli uffici canadesi del patronato, nonché, come tradizione, anche un incontro con la comunità italiana organizzato dalla UIM locale. In quest’ultima riunione è pure emersa, tra l’altro, la rabbia degli intervenuti per il continuo rinvio del rinnovo dei Comites e del Cgie e la sollecitazione, per i membri di questi due organismi, a dimettersi qualora vi fosse un ulteriore rinvio delle elezioni oltre il 2014.

Dopo questa prima tappa di questa missione in Nord America, Mario Castellengo, Anna Ginanneschi ed Andrea Bianchi si sposteranno negli Stati Uniti per una visita alle sedi del patronato lungo la Costa Orientale, da Filadelfia a Boston, e per partecipare a New York all’assemblea annuale degli italo-americani del Labour Council, il sindacato statunitense, in rappresentanza della UIL.