Italiani all’estero, ‘voglia di Pd in giro per l’Europa’

"E’ sempre una bella cosa tenere a battesimo un nuovo circolo del Pd, in giro per il mondo. Dall’estero si apprezzano ancora di più le buone politiche che si stanno mettendo in atto. Soprattutto si tocca con mano la fiducia e la speranza che i media e gli interlocutori stranieri, istituzionali e di partito, ripongono nel nuovo corso del governo Renzi. Una boccata di ossigeno dopo anni di battutine e di ironie nei confronti dell’Italia dei bunga bunga". Lo ha detto Laura Garavini, dell’Ufficio di presidenza del Pd alla Camera, intervenendo alla riunione costitutiva del Circolo Pd di Darmstadt.

"Porgo i migliori auguri di buon lavoro al neo eletto segretario, Luigi Parisi, al presidente Roberto Falcone e alla tesoriera, Alena Derjagina. La zona di Darmstadt è ad alta densità di connazionali ed il fatto che si risponda alla richiesta di sana politica con la creazione di un nuovo circolo del Pd dimostra quanto sia apprezzato il processo di riforme che stiamo realizzando a livello Paese".

"Sono molto grata a Franco Garippo, presidente del Pd di Wolfsburg, che si è prodigato affinché si giungesse alla costituzione di questo nuovo circolo – conclude la deputata eletta all’estero -. Ringrazio anche il segretario ed il presidente del PD di Ludwigshafen, cittadina vicina a Darmstadt, rispettivamente Baldo Martorana ed Ercole Mingrone, che ci hanno raggiunto per festeggiare insieme".