Ecco ‘Noi con Salvini’, una grande rivoluzione di libertà

Matteo Salvini presenta il nuovo simbolo per il sud Italia

Giuseppe Valditara, costituzionalista, ex senatore e docente all’Università di Torino, dal 2014 è stato incaricato di costituire il gruppo di lavoro per definire i contenuti politici del nuovo movimento "Noi con Salvini". Intervistato dal Quotidiano Nazionale spiega: “E’ ora che nasca una grande Lega repubblicana che abbia a cuore l’interesse di tutti gli italiani", "l’idea di una grande rivoluzione di libertà che dica no al centralismo e sì al federalismo non può che essere aggregante, anche perché la famosa secessione oggettivamente non è praticabile".

Valditara fa il punto sul lavoro fatto: "Abbiamo appena consegnato a Giancarlo Giorgetti e al senatore Rafffaele Volpi un documento di 150 pagine su sicurezza, immigrazione, tutela del cittadino". Proposte concrete? "L’avvocato del popolo che difenda i cittadini dai soprusi di burocrazia e multinazionali. Poi spieghiamo come rendere effettiva la pena e garantire una forte repressione: tolleranza zero contro i crimini violenti ma anche contro furti, rapine, scippi".

Sostiene poi che Salvini "ha molto carisma, grande forza e anche coraggio. E dice cose che la gente da tempo aspettava di sentirsi dire, che è naturale ci sia una difesa nei confronti di un bandito che ti aggredisce. Per questo è indispensabile ci sia anche una riforma della giustizia. C’è anche questo nel programma".