Berlusconi e Renzi, la giornata politica nella video intervista a Ricky Filosa (VIDEO)

ACD Systems Digital Imaging

Luigi Mossuto, giovanissimo direttore del blog “Il piccione viaggiatore”, ha avuto come ospite Ricky Filosa, direttore di Italiachiamaitalia.it, nella sua video rubrica “La giornata politica”.

Durante la video intervista, Mossuto ha parlato con Filosa – in collegamento telefonico – di Legge di Stabilità, di Silvio Berlusconi – con la vicenda decadenza -, della crisi interna al PdL e delle primarie del Partito Democratico, con Matteo Renzi in pole position.

“Berlusconi, piaccia o no, com’è noto è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione, per il reato di frode fiscale. In queste ore si discute di voto palese o voto segreto”, in relazione al voto dell’Aula di Palazzo Madama sulla decadenza del leader PdL. “Decidere di cambiare la prassi del Senato perché di mezzo c’è il Cavaliere, sarebbe una misura contra personam”, dichiara Filosa, che spiega di pensarla come il presidente del Senato, Grasso: “non si può cambiare la prassi solo perché di mezzo c’è il Cavaliere”.

Per quanto riguarda il Pd, Filosa ha detto: “Renzi è già in campagna elettorale, non corre in realtà per la segretaria del Pd (quella l’ha già vinta), ma per Palazzo Chigi. Gli italiani vedono in Renzi un nuovo modo di fare politica, è giovane, ha un volto pulito, piace. Credo che una volta che sarà segretario, farà pulizia anche a sinistra”.

Qui di seguito, la video intervista di Luigi Mossuto a Ricky Filosa.