Alice Sabatini è Miss Italia 2015 (FOTO e VIDEO)

Capelli corti, 18 anni, alta 1.78 cm, Alice Sabatini è la nuova Miss Italia. Originaria di Montalto di Castro (Viterbo), ha gli occhi marroni e i capelli castani. Si è aggiudicata il titolo battendo nella finale, andata in onda su La7, Vincenza Botti e Letizia Moschin. E’ stata incoronata a Jesolo dall’attore romano Claudio Amendola al termine della lunga diretta su La7 condotta da Simona Ventura. Il Lazio non vinceva il titolo dal 2000, l’anno di Tania Zamparo.

"Sono felice, ancora non ci credo, faccio fatica a realizzare…". Sono le prime parole di Miss Italia 2015. Ad Alice è andata anche la fascia di Miss Cinema. Alice è diplomata in Biotecnologie Sanitarie, vorrebbe laurearsi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e trovare un lavoro che le permetta di viaggiare per il mondo. In particolare, il suo desiderio è quello di avviare una propria attività per la produzione di cosmetici… ma sogna anche una carriera da attrice. Alice è, soprattutto, una sportiva: ha militato in una squadra di basket di A2. Porta i capelli corti e ama vestire con un look ‘wild&chic’. Si definisce ”equilibrata, disinvolta e senza pregiudizi”.

Quella andata in onda su La7 è stata una serata divertente e frizzante. La gara boccia nelle prime fasi Ahlam e Osaremen, la prima di origine marocchine, la seconda italo-nigeriana, divenute ragazze simbolo di questa 76/a edizione del concorso. Intanto l’hashtag #missitalia vola su Twitter ed e’ primo trending topic in Italia e quinto a livello mondiale. Luxuria, la sorpresa della giuria, dice di essere qui per cercare "una bellezza che non deve turbare, ma rassicurare e che possa piacere a tutte le donne, quelle che cosi’ sono nate e quelle che lo sono diventate".