Santo Domingo, incontro letterario alla Casa de Italia in ricordo di Mastrolilli [VIDEO]

Angelo Viro, vicepresidente della Casa de Italia, durante il suo intervento: “Vincenzo Mastrolilli è stato un grande amico, un grande uomo, è sempre presente nei nostri cuori”

Santo Domingo

Incontro letterario alla Casa de Italia di Santo Domingo dedicato alla memoria di Vincenzo Mastrolilli, socio fondatore della Casa de Italia, associazione che ha presieduto per oltre vent’anni.

L’attività ha raccontato il grande contributo che ha apportato Mastrolilli alla produzione letteraria della Repubblica Dominicana, fin da quando nel 1977 si incontrò per la prima volta con un gruppo di amici e scrittori che avrebbero formato più tardi l’importante giuria dei Siboney Awards, uno dei premi letterari più importanti.

L’incontro alla Casa de Italia, a cui hanno assistito decine di persone, ha voluto anche ricordare con quanto impegno Mastrolilli, fin da giovanissimo, ha portato avanti negli anni importanti iniziative culturali, ma non solo, nella Repubblica Dominicana.

All’incontro, tra gli altri, ha partecipato Angelo Viro, vicepresidente della Casa de Italia e consigliere del Comites di Panama, che ha portato i suoi saluti durante il suo intervento e ha ricordato gli sforzi di Vincenzo Mastrolilli a favore della comunità e dei rapporti culturali, ma non solo, tra Repubblica Dominicana e Italia.

Mastrolilli è stato un grande amico, un grande uomo”, ha voluto sottolineare Viro, “che è sempre presente nella nostra memoria e nel nostro cuore”.